Freschi di stampa

Fratellastri, Gianna Valente

Clicca sulla copertina per leggere l’anteprima

Una giovane e bella ragazza del Sud cerca di riemergere da recenti e dolorose vicende personali, ma finisce preda di malfattori intenzionati a sfruttare la sua ingenuità e i suoi sensi di colpa. È ospite dalla sorella, preside di una scuola a Livorno, insieme alla quale vive situazioni di disagio sociale e culturale e situazioni di estrema miseria e ignoranza. Le vicissitudini romanzesche delle due sorelle e degli amici che condividono la loro storia, si intrecciano con episodi di cronaca vera che illuminano drammaticamente i contrasti e i conflitti della complessità sociale e finiscono per influenzare l’evoluzione o l’involuzione dei personaggi.
 


Eterni Orizzonti – Ladri di corpi Parte Quarta
Alberto Bertoni

Clicca sulla copertina per leggere l’anteprima

Najm era giovane e forte, aveva una moglie devota e un lavoro da fornaio che lo rendeva felice, ma Najm aveva un segreto. Dentro di lui viveva Tatnis, un ladro di corpi capace di passare da un corpo all’altro prima della morte. Dentro Najm, Tatnis sperava in una vita tranquilla assieme alla donna che amava, ma non era questo ciò che il destino aveva in serbo per lui. Nuove strade, eterni orizzonti lo porteranno dalle prigioni di Torquemada, in una Spagna terrorizzata dall’inquisizione, fino a Roma al servizio del papa Borgia. Tatnis sarà un conquistador nel nuovo mondo, un pirata al servizio di sua maestà Elisabetta I fino a vestire i panni di un congiurato per uccidere il re d’Inghilterra.
 
 


Non uccidermi nuda – Scacco a Maura Porcu
Walter Serra

Clicca sulla copertina per leggere l’anteprima

Siamo alla settima prova che Maura deve affrontare, la più dura. Avrà di fronte nuovi e antichi nemici, che la braccheranno sempre più da vicino. Come sempre, Maura… Be’, meglio non svelarvi troppo e lasciarvi il piacere di scoprire da soli come Maura…
 
 __________________

La strega di Saint-Denis, Claudio Paganini

Clicca sulla copertina per leggere l’anteprima

Un ritrovamento casuale vicino alle mura del castello di Cly, una sepoltura medievale molto particolare e un’altra, poco distante, simile ma molto più recente, contenente il corpo di una giovane donna legata e sepolta a faccia in giù. Un altro caso per il Commissario Capo Lombardi della Questura di Aosta, un omicidio che da subito risulta oscuro e misterioso.