Domenica 17 novembre, alle ore 16:00 presso Cascina S. Paolo, Via Trasimeno 41, Milano, grazie all’Associazione ViviAdriano, Giancarlo Bosini presenterà il suo romanzo “Giallo Milano”.
IL ROMANZO: In una Milano tra realtà e fantasia, l’architetto Luigi Bellotti, docente della Facoltà di Architettura, indaga sulla scomparsa della collega Irene, ripescata cadavere nelle acque del Naviglio Grande. In uno scenario che va dalle prime rivendicazioni studentesche alla strategia della tensione, Bellotti scoprirà che i motivi della morte di Irene hanno radici molto lontane nel tempo. Ma non è tutto, le sue indagini lo porteranno a scoprire molto di più. Ma qualcuno trama nell’ombra per nascondere o distruggere verità scomode. Il romanzo, pur attingendo da alcuni fatti storici, è un’opera di totale fantasia. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.
L’AUTORE: Giancarlo Bosini, architetto milanese, nel 2011 ha pubblicato con Edigiò “Orazio & Company” (giallo per ragazzi), seguito nel 2014 da “I disperati casi dell’ispettore Tombini”, giallo ironico-surreale per tutte le età, indirizzato anche al popolo dei dislessici.
Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.
Acquista il libro su Amazon.