Tour di presentazioni per “Luoghi d’ombra – I misteri di Red House” e “Veritatis” di Chiara Guidarini. Di seguito le date e le info utili per partecipare agli eventi:
Sabato 22 luglio, alla Festa dell’Unicorno di Vinci (FI), presso il Teatro del Nulla.
Domenica 30 luglio, alle ore 17:00, presso Hotel Due Pini di Minozzo (RE).
VERITATIS: Quando Maddalena, presso l’abbazia di Marola, ritrova il manoscritto di Caio Valerio Secchi, suo antenato, inizia la lettura che la trasporta nel vortice quattrocentesco del tempo da lui descritto. Soldato in congedo a causa di una menomazione, Caio viene inviato dal Vescovo presso la rocca di Melocis, in Appennino Reggiano, per confermare l’identità di una donna suicida: un compito apparentemente facile, che diventa improvvisamente complesso quando Caio scopre che, dietro alla morte della fanciulla, si celano diverse sfere di potere a volte in conflitto, a volte in accordo, tra di loro. Una storia nella storia che si riflette fino ai giorni nostri, dove, tra i libri secolari dell’abbazia, ancora si celano verità che portano un marchio antico e potente.
LUOGHI D’OMBRA – I MISTERI DI RED HOUSE: Inghilterra, 1955. Cos’hanno in comune una serie di suicidi avvenuti tra il 1925 e il 1942 a Spennington? La casa, ribattezzata Red House, villa austera e fatiscente dove, tredici anni dopo gli ultimi fatti di sangue, ogni notte si rifugia l’unica ragazza sopravvissuta. Imryel Davis, ritenuta incapace di intendere e volere, da diciassette notti fugge dalla struttura dov’è ospite. E da altrettanto tempo, l’ispettore Roland Ferguson cerca di capire il gesto apparentemente privo di logica della ragazza. Affiancato dal giovane agente Justin Hugh e l’affascinante segretaria Anita Stone, Ferguson si ritroverà coinvolto in una storia d’amore e di morte, capace di sondare le profondità dell’animo umano fino a illuminare quei luoghi d’ombra che, a volte, sarebbe meglio dimenticare.
L’AUTRICE: Chiara Guidarini è una mamma diplomata in ragioneria e con una forte passione per la scrittura, la letteratura e la psicologia. L’amore per i libri l’ha portata a conoscere diverse sfumature del mondo editoriale, lavorando in librerie, biblioteche, svolgendo servizi di editing e organizzando eventi. Collabora con scuole e organizza percorsi gratuiti di scrittura creativa e storia locale. Gestisce la rocca di Minozzo (RE) teatro del romanzo “Veritatis” (0111 Edizioni) e “Melocium – lettere dal passato” (Linee Infinite Edizioni). “Luoghi d’ombra” è la sua diciassettesima pubblicazione, alla quale seguirà “Viterbium”, agosto 2021, per Linee Infinite Edizioni.