Venerdì 17 gennaio, alle ore 18:00 presso La Tenda, Viale Molza angolo viale Monte Kosica, Modena, Stefano Frigieri presenterà il suo romanzo “La classe”, Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 1000”.

IL ROMANZOQuesta è la storia di cinque improbabili supereroi. Marco, un ragazzino che trasforma le persone in docili zombi; Maria, una prostituta che crea per protezione un suo doppio; Luigi, un senzatetto che usa un universo parallelo per muoversi senza essere visto; Giusi, una ragazza la cui patologia le conferisce una inumana velocità; lo Spettro, un misterioso writer che riesce ad animare le sue creazioni. Reclutati da Shiv, un indiano il cui terzo occhio riconosce gli esseri speciali e da don Giulio, un prete che è rimasto vincolato a un cane demoniaco durante una evocazione satanica, si uniscono in uno strampalato super gruppo e si ritrovano a difendere la Terra e le proprie vite da un invasore alieno. Sullo sfondo, una Lucca invasa da cosplayer durante un famoso festival fumettistico.

L’AUTORE: Stefano Frigieri vive a Modena da più di sessant’anni. Scrive, collabora all’andamento famigliare (secondo la moglie mai abbastanza), colleziona fumetti e cerca di sopravvivere alla pensione. Nel 2018 vince il concorso della Giovane Holden Editore come miglior racconto inedito con: “Sotto la città”. Con la stessa casa editrice ha pubblicato due raccolte di racconti fantastici: nel 2019 “Sotto la città e altre storie” e nel 2020 “Valerio Altomonte, Consulente spirituale”. Nello stesso anno pubblica anche un breve saggio sulla Nona arte: “La piccola bottega del fumetto”. Nel 2022 pubblica la sua terza raccolta di racconti: “Wunderkammer” (Ad Astra edizioni). Collabora con la casa editrice Delos per la quale ha scritto due apocrifi holmesiani. Ha curato due concorsi e rispettive antologie: nel 2021 “Sherlock Holmes contro tutti!” (Senzascarpe), e nel 2022 “Storie da un altro universo” (Ad Astra edizioni). Nel 2023 ha partecipato alla raccolta di racconti sulla dipendenza: “Il diavolo in me”, (Ad Astra edizioni).

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *