Tour di presentazioni per “Fratellastri”, Thriller Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 1000”, di Gianna Valente. Di seguito le date e le info utili per partecipare agli eventi:
Lunedì 16 dicembre, alle 16:30 presso Scuole Benci, Livorno. Dialogherà con l’autrice, la dottoressa Anna Cioni. Presiede la professoressa Simona Michel.
Giovedì 19 dicembre, alle ore 17:00, presso il Circolo Ufficiali MM Livorno. Dialogherà con l’autrice, la dottoressa Alessandra Lupetti.
IL ROMANZO: Una giovane e bella ragazza del Sud cerca di riemergere da recenti e dolorose vicende personali, ma finisce preda di malfattori intenzionati a sfruttare la sua ingenuità e i suoi sensi di colpa. È ospite dalla sorella, preside di una scuola a Livorno, insieme alla quale vive situazioni di disagio sociale e culturale e situazioni di estrema miseria e ignoranza. Le vicissitudini romanzesche delle due sorelle e degli amici che condividono la loro storia, si intrecciano con episodi di cronaca vera che illuminano drammaticamente i contrasti e i conflitti della complessità sociale e finiscono per influenzare l’evoluzione o l’involuzione dei personaggi.
L’AUTRICE: Gianna Valente è nata il giorno di Natale di molti anni fa a Molfetta. Liceo classico, Laurea in Lettere, cinque anni di insegnamento e poi il concorso direttivo per l’accesso al ruolo di Dirigente scolastico. Si è sposata giovanissima con un giovane Ufficiale della Marina Militare. La famiglia con due figli piccoli ha fatto molti trasferimenti in diverse basi militari per rimanere unita. Da anni si è stabilita a Livorno e si è arricchita di due amatissime nuore e quattro splendidi nipoti. Unica piccola rinuncia: poco tempo per scrivere, un desiderio sacrificato volentieri alle priorità deontologiche della famiglia e della professione. Con la possibilità recente di leggere e scrivere per diletto piuttosto che per dovere, ha avuto alcune piccole soddisfazioni con qualche racconto premiato. “Fratellastri” è il suo primo romanzo.
Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.
Acquista il libro su Amazon.