Martedì 2 luglio, alle ore 17:30 presso l’Aula Consiliare Massimo di Somma, in Piazza della Stazione Vecchia 26, Ostia Lido (RM), Lucia Guglielmi presenterà il suo romanzo “Senza cornice”, Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 1000”. Dialogherà con l’autrice Massimiliano Zupi.
A seguire, ci sarà un firmacopie presso il Caffè Grieco, Via Claudio 16.
IL ROMANZO: Irene preferirebbe stare su una tela, fissa per sempre in un punto, senza doversi muovere, gestire, vivere. Ferma, come un’opera d’arte, che ha un suo valore e lo racconta senza vincoli. E invece lei vaga, priva di una cornice che delimiti le sue paure e le sue difficoltà a sentirsi parte del mondo. Domande buone non se le sa porre, ma non cessa di dialogare con l’antico, interrogando i miti nella speranza di sciogliere la sua disordinata matassa. Instancabilmente alla ricerca di un Teseo che la porti via dalla sua terra.
L’AUTRICE: Lucia Guglielmi è nata a Polignano a Mare e vive a Roma. Insegna Italiano e Latino in un liceo dove si occupa anche della promozione di iniziative culturali. Tiene corsi di scrittura creativa, salotti di poesia e ha pubblicato una raccolta di favole illustrate, “Sul pianeta di BG” (disponibile anche in traduzione inglese) e una di racconti intitolata “Incontri”.
Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.
Acquista il libro su Amazon.