Giovedì 16 maggio, alle ore 18:00 presso la Mondadori Bookstore Via Medici 16 di Torino, Silvia Lionetti presenterà il suo romanzo “L’inganno del riflesso“, Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 1000”.

IL ROMANZO“L’inganno del riflesso” è un romanzo ambientato negli anni ’90, quando ancora i ragazzini suonavano al citofono per chiedere all’amico di scendere in cortile e scrivevano messaggi su biglietti piuttosto che su wapp. I protagonisti sono due adolescenti come tanti. Passioni, insicurezze, paure e incomprensioni. Tutto compresso come il magma di un vulcano che vuole esplodere. Una donna matura si guarda allo specchio, con un’espressione appagata, sorridente. È un inganno, dietro a quel sorriso c’è tutta la frustrazione di una vita di insoddisfazioni. La protagonista trova in soffitta il diario della donna, nasce l’amicizia con un compagno di classe e insieme decidono di scoprire chi essa sia. Indagini, enigmi, l’ipotesi di un viaggio nel tempo, il giallo di una donna annegata in un canale, tutto questo si intreccia con le problematiche famigliari dei ragazzi, la loro vita a scuola, nei cortili e parchi cittadini.

L’AUTRICE: Silvia Lionetti, 49 anni, insegnante di matematica e scienze, madre di due ragazzi di 13 e 10 anni. Laureata in Scienze Naturali con lode. Dopo un master, un assegno di ricerca e 3 specializzazioni, ha trascorso gli ultimi 20 anni dedicandosi alla scuola e alla famiglia. Ha sempre letto romanzi e spesso “buttato giù appunti”, sostanzialmente pagine di diario. Da poco più di un anno ha deciso di spendere del tempo libero a scrivere qualcosa di suo, provando a coltivare questa sua passione che, a causa del lavoro, aveva da troppo tempo trascurato.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *