Venerdì 20 ottobre, alle ore 18:30 presso l’Associazione “LA CONSERVA” in Via Lavino 89/D a Monte San Pietro (BO), Eugenio Zini presenterà il suo romanzo “Quando si andava in Topolino“, Mainstream Autobiografico. Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 1000”.
IL ROMANZO: L’infanzia di Eugenio non fu molto diversa da quella dei suoi coetanei cresciuti in ristrettezze a Santa Viola, un quartiere popolare della periferia di Bologna. Il cortile in cui giocava era una porzione importante del suo mondo dove la fantasia, l’ingenua furbizia, l’allegria e la complicità si fondevano necessariamente per portare a termine delle simpatiche monellerie. Negli anni ’50, quando l’auto non fu appannaggio solo dei più abbienti, iniziò a circolare con maggior numero di esemplari la mitica Topolino della Fiat: è ad essa che sono legati i ricordi più significativi. Questo romanzo non vuol essere il diario di una vita, ma un graffiante affresco della società di quegli anni, fatto di episodi a volte comici e a volte irriverenti, che hanno accompagnato i primi dieci anni dell’autore, narrati secondo il pensiero e le parole di un bambino.
L’AUTORE: Eugenio Zini con Angela Denise Zini e Catia Formenti (che ci ha lasciato nel dolore nell’agosto 2019) , ha già pubblicato con l’acronimo dei loro nomi e cognomi: Kateuan Zifor. Un unico nome per una comune passione per il romanzo in generale e l’attrazione per il mistero. Hanno scritto romanzi introspettivi, humour e thriller. I loro differenti caratteri si fondono a creare un’opera unica dalle varie sfaccettature. Gli autori hanno al loro attivo numerose pubblicazioni sia in cartaceo, sia in e book.
Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.
Acquista il libro su Amazon.