Martedì 28 marzo, alle 18:00, presso la Libreria Spartaco, Via Alberto Martucci 18, Santa Maria Capua Vetere (CE), presentazione del romanzo di Avventura “Requiem dell’alba“. Finalista alla Seconda Edizione del Premio “1 Romanzo x 500”, di Gabriele Discetti, pubblicato da 0111 Edizioni. Dialogheranno con l’autore Maria Laura Labriola e Angela Barbieri. L’ingresso è libero e gratuito.
IL ROMANZO: L’infanzia di John Clark viene stravolta dalla morte della sorella Chloe, vittima delle conseguenze di un incidente in uno stabilimento petrolifero. La tragedia costringe l’intera famiglia a cambiare la propria vita e trasferirsi nella città di Port Harcourt per trovare lavoro e dimenticare l’accaduto. Anni dopo John viene coinvolto in un intrigo governativo che lo porterà a perseguire ossessivamente la vendetta per la sorella perduta. Le scelte del protagonista influenzeranno nel bene e nel male la vita di tutta la sua famiglia e il futuro del fratello minore Nabil, costretto a intraprendere un viaggio pericoloso nella speranza di una vita migliore.
L’AUTORE: Gabriele Discetti è nato a Napoli nel 1992. Dopo le lauree in Lingue e culture orientali e africane e in Letteratura, lingua e cultura italiana, si trasferisce a Legnano dove vive attualmente. Nel 2019 pubblica il suo primo romanzo “Il bordo del deserto”. Nel 2021 il suo secondo romanzo “Figli della libertà” è premiato come vincitore della sezione inediti di narrativa della XXVI edizione del Premio Cimitile.
Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.
Acquista il libro su Amazon.
Per leggere un’anteprima del libro “Requiem dell’alba”, clicca qui: