Abbiamo il piacere di essere di nuovo qui con Walter Serra che oggi ci parlerà del suo nuovo libro “Sull’isola – destini incrociati”. Finalista alla Seconda Edizione del Premio “1 Romanzo x 500”, pubblicato dalla 0111 Edizioni il 25 novembre 2022.

Trama del libro: Sull’isola è una storia di persone, raccontata su tre livelli, in tre momenti e luoghi distanti fra di loro. Coppie diverse, amori imprevedibili, unico denominatore comune: l’isola. A cornice delle vicende che vengono narrate, i personaggi del romanzo si ritrovano in un grande aeroporto senza conoscersi, assieme, fra tanta gente, a una ulteriore coppia. E così vivono un evento che rompe la separatezza di quelle vite: possono incontrarsi, guardarsi negli occhi, interagire, perché le vite dapprima separate, da quel momento e per un breve spazio scorrono le une assieme alle altre, ne diventano interdipendenti e condividono lo stesso destino.

Dunque Walter parliamo dell’ambientazione e dei personaggi del tuo libro, e spiegaci come è nata questa nuova storia:

Volevo scrivere dei romanzi brevi di genere romantico e ho pensato fin da subito di ambientarli su un’isola, pur con motivazioni del tutto diverse. Alla fine ho avuto l’idea di legarle assieme, ponendo le tre coppie sullo stesso aereo. Persone diverse per un destino comune.

Spiegaci quali sono i punti di forza di questa nuova storia, e a quale tipo di pubblico è rivolto il tuo romanzo.

Sono storie romantiche, ma non solo: c’è passione, thriller, avventura, con un finale che spero appaghi il lettore, perché è inaspettato e inconsueto. Si rivolge, dunque, a un pubblico molto variegato.

Il tuo genere è dunque principalmente romantico, stai pensando di cimentarti in nuovi generi oppure resti fedele al tuo preferito?

La vena romantica è sempre presente nei miei romanzi, anche in quelli di genere thriller, che in realtà preferisco. L’amore è uno dei motori che fa progredire il genere umano, ma ha come contraltare l’odio, il male, nelle sue declinazioni. Non è inconsueto, nei miei romanzi, contaminare i vari generi mettendoli assieme.

È un piacere averti di nuovo qui con noi, puoi dirci da cosa trai ispirazione per i tuoi romanzi?

L’ispirazione coincide con una malia: un’idea, una canzone, un’immagine. Anche una persona reale, con la sua fisicità o le sue debolezze interiori possono suscitare argomenti per una storia. Se la sento importante, devo scriverla e allora mi diverto.

Ricordiamo ai nostri lettori che Walter ha pubblicato altri romanzi con noi, di seguito elenchiamo i titoli, così che possiate trovarli facilmente

Pioggia battente, ambientato a Cesenatico (sentimentale).

Tre giri di chiave, ambientato a San Marino e circondario (thriller).

L’ossessione e il sogno, ambientato a Silvi Marina (sentimentale, storico).

Le bianche scogliere di Dover, ambientato fra Dover, Reims e Venezia (sentimentale, thriller).

La giostra, ambientato a Urbania (giallo, gotico).

Blood, sangue sul cammino di Maura Porcu, ambientato a San Marino e a Pietra Pertosa – Pz (poliziesco, noir).

Una bella sfilza di titoli, non trovi? Mi trovo bene con la 0111 edizioni, anche se ho pubblicato altri romanzi con diversi editori, specie per la serie con Maura Porcu.

Restiamo in temaMaura Porcu”: parlaci un po’ di questo personaggio.

Maura Porcu nasce per caso, per un lavoro assieme a un altro scrittore. Poi la cosa è sfumata, ma il personaggio mi è piaciuto e ne ho fatto la protagonista di numerosi thriller polizieschi. Una poliziotta che agisce fuori dagli schemi e dai regolamenti, che dà il meglio di sé quando agisce da sola e da sola combatte le deviazioni e le perversioni umane, senza risparmiarsi.

Torniamo a Sull’isola. Dobbiamo aspettarci tanto rumore sotto alle lenzuola?

C’è tanto da raccontare, in una storia. La passione e l’erotismo non mancano, ma troverete anche avventura, thriller, intrigo. E tanta voglia di vivere.

Di seguito indichiamo alcuni link d’acquisto utili per reperire il libro, sia in formato cartaceo che ebook.

Amazon

Ibs

Feltrinelli

Segnaliamo ancora una volta ai nostri lettori che Walter può essere contattato su Facebook.

Ringraziamo Walter per essere stata con noi e averci presentato il suo libro Sull’isola – destini incrociati”.

Per leggere un’anteprima del libro “Sull’isola – destini incrociati”, clicca qui:

Leggi il libro ascoltando questi brani

Parte prima:

Parte seconda:

Parte terza:

Parte quarta:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *