Nido di bambole, Mistery. Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Mario Fazio. Disponibile dal 29 aprile 2022.
Trama: «Gesù mio!» Esclamò Marie quando furono davanti al palazzo. La Magione di Mezzo era un fabbricato imponente. Maestoso, ma incredibilmente etereo. Possedeva diversi stili, due dei quali, il Liberty e il rinascimentale, facilmente riconoscibili. L’edificio era composto essenzialmente da due corpi principali, fusi l’uno nell’altro, come fosse una mastodontica croce in piedi. A Goran, più spicciolo nel giudizio, la magione sembrò una matrona derelitta, una battona invecchiata male ed eccessivamente truccata, a celare le magagne di una vita troppo lunga e spesa male.
Autore: Mario Fazio, nato a Tivoli, classe ’74, nasce come attore teatrale e si evolve verso la regia prima e la scrittura successivamente. Scrive diverse commedie, tutte messe in scena e sempre dal riscontro positivo di critica e pubblico. “Nido di bambole” è il suo ultimo romanzo. Nato da “Le bambole di Lamia”, pièce teatrale dello stesso autore, arrivato finalista del prestigioso concorso “Teatro in cerca di autore” di Avezzano, “Nido di bambole” è un romanzo che spinge fortemente sulle tinte noir e thriller, per esplodere, nella seconda parte, in un horror claustrofobico. Già autore della trilogia fantasy “Phaos”, con “Nido di bambole” l’autore romano attinge a piene mani dalla suspense di sapore lovecraftiano, ai rapporti intrinsechi e celati dei personaggi, che riecheggiano le dinamiche care alla regina del giallo Agatha Christie. Con dialoghi ironici dal ritmo sempre sostenuto, l’autore richiama uno stile teatrale, a lui caro, ma sempre centrato sulla narrazione.
Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.
Acquista il libro su Amazon.
Per leggere un’anteprima del libro “Nido di bambole”, clicca qui: